Scuola e formazione - 30 aprile 2020, 10:15

Scuola: aperto il bando per i nuovi voucher a sostegno dell'istruzione

Le domande possono essere effettuate fino al prossimo 10 giugno sul portale sistemapiemonte.it

Sarà aperto fino al 10 giugno il bando di Regione Piemonte per la richiesta di voucher scuola per l'anno scolastico 2020/2021

Potranno richiederlo tutte le famiglie degli studenti, residenti in Piemonte, con indicatore Isee 2020 non superiore a 26 mila euro e iscritti per l’anno 2020-2021 alle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, statale e paritarie, ai corsi di formazione professionale in obbligo di istruzione. 
La domanda può essere presentata per la retta scolastica di iscrizione e frequenza o, in alternativa, per l'acquisto di libri di testo, materiale didattico, dotazioni tecnologiche funzionali all’istruzione, trasporti, attività integrative previste dai piani dell'offerta formativa. Il nuovo voucher comprende anche il contributo statale per i libri di testo.

La domanda può essere presentata esclusivamente on line sul portale www.sistemapiemonte.it/assegnistudio con le credenziali Spid o quelle già utilizzate per partecipare ai bandi precedenti. 
Possono presentare la richiesta anche gli studenti maggiorenni, che non abbiano già conseguito un titolo di studio di scuola secondaria e che non abbiano compiuto 22 anni.  

Informazioni e assistenza al numero gratuito della Regione Piemonte 800 333 444 (dalle 8 alle 18)

Redazione