Attualità - 25 aprile 2020, 06:05

Weekend di bel tempo su Torino e provincia, ma arrivano i temporali alpini

Nel corso della prossima settimana il tempo potrebbe peggiorare anche in pianura

Un’area di debole alta pressione sul Mediterraneo manterrà il tempo stabile sulle pianure di Torino e provincia, ma favorirà i primi temporali sulle zone alpine. Da metà settimana potrebbe esserci un peggioramento più consistente. Temperature sopra la media.

A Torino quindi avremo questa situazione: cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso al mattino. Aumento della nuvolosità che soprattutto sabato e domenica sarà accompagnata da rovesci e temporali sparsi generalmente di debole intensità. Nella giornata di domenica potrebbero interessare anche le pianure limitrofe compresa la città. Temperature massime oltre i 22/24 °C con leggero calo domenica. Minime in aumento e generalmente comprese tra 10 e 13 °C. Venti in generale assenti o deboli di direzione prevalentemente meridionale.


Da lunedì 27 Aprile le correnti in quota si disporranno gradualmente dai quadranti sudoccidentali per la formazione di una vasta area depressionaria su Francia e Spagna. Quindi ci aspettiamo un generale peggioramento delle condizioni del tempo a partire da martedì, in cui l’instabilità locale pomeridiana sulle Alpi potrebbe diffondersi anche alle pianure. Temperature in graduale ritorno nelle medie del periodo.

Datameteo