Chivasso - 24 aprile 2020, 12:53

Spari contro Amazon a Torrazza: si tratterebbe di una rivendicazione anarchica

Sulla vicenda è intervenuta anche la parlamentare Augusta Montaruli, che presenterà un interrogazione al Ministero dell'Interno

C’è una rivendicazione di matrice anarchica dei due colpi d’arma da fuoco sparati contro la sede di Torrazza Piemonte di Amazon. L’episodio è del 22 aprile.

"Non è facile - si legge in un comunicato diffuso su un sito di area - intimidire la più grande azienda del mondo. Ma non è sicuramente un motivo valido per non provarci".

La rivendicazione è al vaglio della Digos ma, al momento, viene presa con molta cautela: secondo gli accertamenti dei carabinieri è stata usata una carabina da caccia, e la stessa modalità dell’azione non sembra riconducibile a quelle della galassia anarcoinsurrezionalista.

Nel testo inoltre vi sarebbero alcune imprecisioni. La relativa vicinanza di un poligono di tiro lascia aperte, inoltre, altre possibilità.

Sulla vicenda è intervenuta anche Augusta Montaruli, parlamentare di Fratelli d'Italia, che dichiara: "Inquietanti gli spari contro Amazon, è un escalation da fermare, di qualunque matrice sia. Presenterò un'interrogazione al Ministro dell'Interno". "Lo Stato - prosegue Montaruli - non può rimanere immobile davanti al pericolo di un ritorno a spettri che speravamo fossero sepolti dalla storia. L’emergenza Covid sta diventando terreno fertile per far emergere spinte illegali pregresse, cercando un consenso nella popolazione. Mi auguro che il Ministro dell'Interno possa mettere la lente di ingrandimento sulla realtà torinese e  intervenire con misure straordinarie”

Redazione