Attualità - 03 aprile 2020, 11:15

Un piccolo negozio di alimentari di Rondissone dona 400 mascherine alla comunità

Domani, sabato 4 aprile, amministratori e volontari consegneranno le mascherine casa per casa

Il momento della donazione delle mascherine all'amministrazione comunale

Piccoli grandi gesti di solidarietà che fanno sentire meno soli in questo momento difficile. Succede a Rondissone, dove i titolari del negozio di alimentari di via Cesare Battisti hanno donato 400 mascherine alla popolazione. 

"Queste mascherine - ha fatto sapere il sindaco, Antonio Magnone - insieme ad un altro acquisto che abbiamo effettuato come Comune, verranno distribuite ai residenti". La consegna comincerà domani, sabato 4 aprile, e verrà effettuata dagli amministratori comunali e dai volontari. "Siamo in attesa di ulteriori 1000 mascherine che verranno distribuite non appena le riceveremo". Arriveranno la prossima settimana.

"Per garantire una totale trasparenza e senza fare alcuna disparità - continua il primo cittadino - la distribuzione avverrà per nucleo familiare ed in funzione alle esigenze. Le mascherine verranno portate casa per casa, lasciate nelle buche delle lettere o consegnate a mano". Magno invita chi è già in possesso di rinunciare al dispositivo in modo da "poter garantire un maggior numero di mascherine alle persone che ne sono prive o a chi ha particolari patologie". 

a.g.