Torino - 25 novembre 2019, 10:30

Autostrade, Montaruli(FdI):"Torino non può rimanere isolata, presentata interrogazione in Parlamento"

"Siamo stanchi di veder trattare il nostro territorio come una periferia senza importanza, nella quale i collegamenti ferroviari sono un optional, i voli aerei su Torino un lusso, e la sicurezza della rete stradale una chimera"

"Il governo venga a riferire immediatamente sulla situazione della rete autostradale piemontese. Torino è rimasta isolata dal resto d'Italia", è questa la richiesta della parlamentare di Fratelli d’Italia Augusta Montaruli, all'indomani dei crolli che hanno interrotto tutte le principali autostrade che servono il capoluogo.

"La A6 Torino-Savona  - spiega Montaruli - è interrotta nelle due direzioni per il crollo di un'intera porzione. La A5 Torino-Aosta è impercorribile tra Ivrea e Pont St. Martin. La A21 tra Asti Ovest e Villanova, in direzione Torino, ha visto aprirsi una voragine nell'asfalto rendendo impossibile il transito".

"Una situazione inaccettabile - prosegue Montaruli - per la quale presenterò un'interrogazione in Parlamento. È necessario che il governo riferisca immediatamente e trovi una soluzione al blocco delle tratte autostradali che comporta un pesantissimo danno economico per il territorio e un disagio per tutti i piemontesi. Siamo stanchi di veder trattare il nostro territorio come una periferia senza importanza, nella quale i collegamenti ferroviari sono un optional, i voli aerei su Torino un lusso, e la sicurezza della rete stradale una chimera".  

comunicato stampa