Economia e lavoro - 25 agosto 2019, 08:20

Crociere, 3 idee per una vacanza invernale

In inverno l’Italia e l’Europa non sono sempre tra le mete migliori per una vacanza; in particolare per chi ama fare le proprie vacanze al caldo. Ecco, una serie di suggerimenti per una vacanza in crociera al caldo.

Le crociere sono delle vacanze ormai alla portata di tutti, che permettono di avere i comfort di un hotel a 5 stelle e di visitare molte località durante la stessa vacanza. Inoltre, non si avrà l’obbligo di guidare e preoccuparsi per i trasferimenti da una località all’altra come in una normale vacanza.

Per chi ama trascorrere le proprie vacanze al caldo durante il periodo invernale, ecco una serie di suggerimenti per i più indecisi. I suggerimenti sono stati scelti tra le proposte TicketCrociere. Questa agenzia viaggi specializza nelle crociere, ha una serie di proposte nel proprio calendario che permettono di trovare più soluzioni in base ai propri gusti.

Caraibi

Una meta che molti sognano di visitare almeno una volta nella vita, può essere una ottima scelta per una crociera in inverno. Queste isole racchiudono alcuni degli angoli più belli di tutto il pianeta. Un oceano dai colori turchesi, dove è possibile fare snorkeling e vela in piena libertà, assaporando il sapore del mare in ogni momento del viaggio.

I caraibi sono una perfetta scelta anche per festeggiare un anniversario di matrimonio o una ricorrenza speciale. Di sicuro, sarà una vacanza da ricordare per molti anni.

Dubai ed Emirati Arabi

Una città nata nel deserto e che nel corso degli anni ha subito una serie di rinnovamenti che l’hanno fatta diventare una delle sette meraviglie del mondo. Dubai è la città degli sceicchi, che qui possono far fruttare i propri soldi investendoli in opere colossali e che rendono sempre più magnifica questa città.

Dubai nel periodo invernale è un’oasi dove l’estate non finisce mai, e a capodanno il suo emblema più famoso al mondo – il Burj Khalifa – diventa la base ideale da cui far partire uno spettacolo pirotecnico di benvenuto per l’anno nuovo.

Gli Emirati Arabi sono una nazione molto diversa dall’Italia, ma che permette agli italiani di venire in contatto con queste persone così sincere e trasparenti. Persone, che possono raccontare le loro tradizioni e quindi far accrescere il proprio bagaglio culturale anche durante una crociera.

Oceano Indiano

Durante l’inverno del continente europeo, la zona dell’Oceano Indiano è in pieno periodo estivo. Le nazioni toccate durante una delle tante crociere che si possono prenotare in questa zona del mondo permettono di godere di un clima caldo e con poche precipitazioni.

Inoltre, la bellezza di questa zona del mondo ha pochi eguali. Nazioni dove la maggior parte delle persone vivono con pochi Euro al giorno, ma dove i monumenti e la cultura sono di impareggiabile valore. Partire alla scoperta delle nazioni bagnate dall’Oceano Indiano, toccherà in profondità l’animo di ogni persona.

Come è facile capire, le possibilità tra cui scegliere sono davvero molte, e c’è solo l’imbarazzo della scelta. Il proprio budget e i giorni di vacanza che si hanno solo uno dei pochi mezzi per ridurre le scelte. Ogni nazione presente in queste guida, può offrire sorprendenti esperienze a chi decide di prenotare una crociera per visitarle.