Nuovo prestigioso successo per il chivassese Marco Poma, grafico e incisore di 27 anni. Selezionato tra le oltre 2000 candidature internazionali, dal 22 al 24 marzo l'artista porterà alla Fiera d'Arte Contemporanea per Arti Indipendenti al The Church Resort di Roma la sua ultima opera del 2018, "Espansione". Verrà esposta nella sezione Single Work, dedicata a lavori singoli, scelti dalla direzione artistica di Artrooms.
L'opera di Marco Poma, è un'incisione ad acquatinta e acquaforte, realizzata su una lastra di zinco e rappresenta una serie di cubi posti in prospettiva centrale, che si di dissolvono nella profondità del nero.
"Partecipare a questa fiera internazionale, ed essere stato selezionato tra le oltre 2000 candidature, è un onore che mi entusiasma - dichiara l'artista -. Per me si tratta di un'importante opportunità che mi permette di far conoscere il mio lavoro ad un nuovo pubblico all'interno di una fiera che ha già esposto artisti provenienti da tutto il mondo. Questa è la prima volta in cui espongo 'Espansione?, che ho realizzato a Torino alla fine del 2018".
Ma non è tutto. In questi giorni due opere di Marco Poma sono anche esposte a Colonia, in Germania, per iniziativa dell'Istituto Italiano di Cultura che ospita la mostra di grafica "La vita è segno", a cura di Franco Fanelli.