Cultura - 01 marzo 2018, 00:02

Roberto Anglisani al nuovo Teatro San Carlo di Casalborgone

Prodotto dal Teatro d'Aosta diretto da Livio Viano

Prosegue la rassegna “Il teatro ritrovato” nel nuovo Teatro San Carlo di Casalborgone che accoglie, in questo suo terzo appuntamento, un ospite d’eccezione.

Sabato 3 marzo, alle 21, sarà di scena il narratore Roberto Anglisani con il suo “Giobbe. Storia di un uomo semplice”, tratto dall’omonimo testo di Joseph Roth, per la produzione del Teatro d’Aosta diretto da Livio Viano. In questa trasposizione, il romanzo diventa un racconto teatrale tragicomico dove si ride e si piange, si prega e si balla, si parte, si arriva e si ritorna, si muore in guerra e si rinasce.

Roberto Anglisani grazie alla sua profonda arte della narrazione racconta la vita della famiglia di Mendel Singer, di sua moglie Deborah e dei suoi quattro figli, una storia che si inserisce nella Storia del primo Novecento, dalla Russia all’America, dalla guerra russo giapponese alla prima guerra mondiale e oltre.

La rassegna “Il teatro ritrovato” nasce grazie alla collaborazione dell’Amministrazione comunale con Faber Teater e con la Fondazione Piemonte dal Vivo, con l’obiettivo di portare nel comune piemontese spettacoli di qualità e di rilevanza artistica.

Gli spettacoli si tengono presso il Teatro San Carlo in piazza Carlo Bruna a Casalborgone (To); il biglietto intero è di 9 €, ridotto 7 € (residenti a Casalborgone, Under 18 e Over 65). E’ inoltre disponibile il servizio di baby caring grazie alla collaborazione con il micronido “Il paperotto” di Casalborgone, a partire da 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo: è attivo un servizio di micronido (per un minimo di tre bambini), da prenotarsi entro il giovedì che precede gli spettacoli, contattando Giorgia al 345.4596706.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a:info@faberteater.com, 3382000758 ea.cara2017@libero.it – 3408906527.

Annarita Scalvenzo