Eventi - 06 gennaio 2018, 05:29

Pier Giacomo e Camilla, la coppia d’oro del Carnevale di Chivasso

Ecco Abbà e Bela Tolera 2018, questa mattina, alle 10,30, la presentazione di tutta la Corte al Teatrino Civico

Si alza questa mattina, sabato 6 gennaio, il sipario sull’edizione 2018 dello Storico Carnevale di Chivasso e con la tradizionale presentazione al Teatrino Civico, alle 10.30, seguita dal saluto alla città dal balcone di Palazzo Santa Chiara, svela i nomi dei suoi personaggi principali.

Pier Giacomo Verga, 50 anni, già alfiere con Alberto Monaco e Tiziana Tarantini, è l’Abbà 2018, confermando le indiscrezioni circolate nelle ultime settimane, mentre la Bela Tolera è Camilla Avanzato, Miss Stella Alpina 2017 e dama nel 2013. Si scoprirà, invece, soltanto questa mattina, l’identità dei ragazzi, delle ragazze e dei bambini che compongono la Corte carnevalesca 2018.

La presentazione dell’Epifania sarà anche, come di consuetudine, l’occasione per conoscere tutti i dettagli del programma di Carnevale, illustrati dal Presidente della Pro Chivasso l’Agricola, Davide Chiolerio. Di certo, quest’anno il carnevale si “brucia” in fretta, con il Gran Carnevalone fissato per domenica 18 febbraio, con replica, qualora il maltempo impedisse la prima sfilata, la domenica successiva.

Una novità assoluta saranno le speciali misure di sicurezza che la manifestazione richiederà, misure volute dalla nuova normativa, in particolare dal Decreto Minniti, che hanno richiesto un surplus di impegno da parte di Chiolerio e degli uomini dell’Agricola e da parte dell’Amministrazione comunale, coinvolta dal momento che il Sindaco è figura responsabile della salute e dell’ordine pubblico.

Annarita Scalvenzo