/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 26 gennaio 2020, 11:46

Olisistem Start, Sarno: "Il PD torni a stare dalla "parte" giusta: quella dei lavoratori

Il commento arriva dopo l'accordo raggiunto da tra Innovaway, Fim CISL e RSU

Olisistem Start, Sarno: "Il PD torni a stare dalla "parte" giusta: quella dei lavoratori

"E' Molto positiva la notizia della volontà di rilanciare il ramo mantenendo i livelli occupazionali". "Questa è per me e per noi una grande soddisfazione avendo partecipato dal primo giorno alle legittime rimostranze dei lavoratori e dei sindacati". Così Diego Sarno, consigliere regionale del Pd, dopo l'accordo siglato nei giorni scorsi tra Innovaway e sindacati nell'ambito della vertenza Olisistem Start, di Settimo Torinese.

"Va sottolineato che l'omologazione contrattuale tra le figure metalmeccaniche e il resto dei dipendenti non è ancora avvenuta, obiettivo che andrà perseguito strenuamente nel prossimo futuro".

"Il più grande plauso va ai lavoratori e ai sindacati per la caparbietà e la tenacia dimostrata, il PD in questa vicenda ha dimostrato quale parte dobbiamo tutelare. Ripartiamo da qui"-aggiunge Sarno-"perché è fuori dai cancelli delle aziende il nostro posto, di fianco alle persone più in difficoltà, senza dimenticare il sostegno alle aziende sane con politiche di sviluppo per la nostra economia, come i finanziamenti sull'innovazione e gli incentivi fiscali.

"Abbiamo dimostrato che se restiamo uniti dalla parte dei lavoratori, ritorniamo a essere veramente Sinistra e il nostro storico elettorato sicuramente ritornerà a darci fiducia, perché riconoscerà in noi di nuovo un interlocutore credibile e autorevole"- conclude il Consigliere Dem - "Non dobbiamo rincorrere i sovranisti, dobbiamo offrire un'alternativa: non fomentare le paure, ma offrire una soluzione".

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium