/ Attualità

Attualità | 27 dicembre 2019, 10:42

A Settimo il centro si collega a Borgo Nuovo, al via in primavera i lavori per la passerella di via Brofferio

L’opera costerà 242 mila euro. Il sindaco Piastra:"La previsione è di riaprire l'infrastruttura per l’inizio del prossimo anno scolastico"

A Settimo il centro si collega a Borgo Nuovo, al via in primavera i lavori per la passerella di via Brofferio

Inizieranno nella primavera 2020 i lavori per riaprire la passerella di via Brofferio di Settimo Torinese, che collega il centro a Borgo Nuovo. Ad annunciarlo tramite il suo profilo Facebook la sindaca Elena Piastra.

Il progetto esecutivo per i lavori è stato approvato una settimana fa in Giunta. “Un ultimo passaggio – commenta la prima cittadina - di un procedimento che nei prossimi mesi tornerà a rendere agibile l'infrastruttura e restituirà un collegamento fondamentale che i settimesi attendono da quasi due anni”. 

L’opera costerà 242.000 euro: il cantiere dovrebbe partire a marzo, non appena le condizioni atmosferiche lo consentiranno. “La previsione – spiega Piastra - è di riaprire la passerella per l’inizio del prossimo anno scolastico”.

“Quando ci siamo insediati, la situazione che abbiamo “ereditato” dalla precedente amministrazione era di un costo stimato di 880.000 euro e una previsione di inizio lavori nel 2021. Non appena eletta sindaco a giugno la passerella è stata una priorità assoluta e il primo dossier a cui ci siamo dedicati. Il nostro impegno di riaprire il prima possibile è stato mantenuto e permette di rimetterla a disposizione dei settimesi con più di un anno di anticipo e con un grande risparmio per i cittadini, rispetto alle ipotesi fatte in precedenza” conclude la prima cittadina. 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium