/ Eventi

Eventi | 11 dicembre 2019, 09:54

Carnevale di Ivrea: nominati gli Aiutanti di Campo per l’edizione 2020

Alberto Tosin, Riccardo Paglia e Massimo Lova indosseranno le braje bianche per il secondo anno consecutivo

Carnevale di Ivrea: nominati gli Aiutanti di Campo per l’edizione 2020

Dopo l’esordio dello scorso anno, Alberto Tosin, Riccardo Paglia e Massimo Lova sono stati riconfermati Aiutanti di Campo per l’edizione 2020 dello Storico Carnevale di Ivrea.

Le braje bianche indicano il ruolo più prestigioso all’interno dello Stato Maggiore napoleonico. A loro il compito di tramandare la tradizione assistendo i personaggi principali non solo nei momenti più impegnativi e delicati della Manifestazione ma anche nei preparativi della Festa e nei appuntamenti dopo la chiusura ufficiale.

Alberto Tosin, Aiutante di Campo del Generale addetto al Generale, ha rivestito i panni dell’Ufficiale dello Stato Maggiore per 10 anni coprendo più incarichi (Alfiere, Addetto alla Mugnaia). Eporediese e appassionato del Carnevale, è coordinatore del gruppo storico Reggimento Provinciale di Ivrea che sfila nel corteo storico della Manifestazione.

Riccardo Paglia sarà Aiutante di Campo del Generale addetto alla Signora Mugnaia. Ha vestito i panni dell’Ufficiale dello Stato Maggiore per 10 anni coprendo più incarichi tra i quali addetto alla Mugnaia, alle Spose e agli Alfieri. 

Massimo Lova, Aiutante di Campo del Generale addetto allo Stato Maggiore, ha un passato più che ventennale nello Stato Maggiore - furiere, addetto alle Spose e agli Alfieri.

a.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium