Un torinese alla conquista del mondo del ballo: si chiama Andrea Arcadipane, è di Gassino, e qualche giorno fa, a Genova, ha partecipato al World Championship Ido, una delle manifestazioni più importanti del mondo nello sport del ballo.
Il ragazzo, insieme alla biellese Ylenia Avventurosa, si è reso protagonista nella competizione che ha visto la presenza di oltre 70 coppie di ballerini provenienti da tutto il mondo. I due, nella categoria adulti "balli caraibici" hanno gareggiato sfidando i migliori atleti di livello internazionale, ottenendo un grandissimo risultato: la finale di Marengue.
Andrea Arcadipane e Ylenia Avventurosa si sono classificati quinti in questa categoria, noni nella salsa e undicesimi nella bachata. I due giovani atleti fanno parte della squadra italiana e quest'anno sono stati finalisti al campionato italiano assoluto che si è svolto a Rimini a gennaio; a luglio si sono laureati vice campioni italiani e medaglia d'argento nella categoria 16 - 18 anni. Entrambi sono seguiti dall'insegnante Giacomo Micalizzi della scuola Abc Dance di Settimo Torinese.