/ Attualità

Attualità | 03 novembre 2019, 10:50

È arrivata la neve: stamattina primi fiocchi in alta Valle di Susa e alta Val Chisone [VIDEO]

Da Bardonecchia a Sestriere, passando per Pragelato, i principali impianti sciistici si sono risvegliati con la neve. E' ancora presto per prendere sci e snowboard, ma è un segno di buon auspicio per gli appassionati

È arrivata la neve: stamattina primi fiocchi in alta Valle di Susa e alta Val Chisone [VIDEO]

Chi sta trascorrendo il Ponte di Ognissanti in montagna se ne è accorto stamattina aprendo le finestre. Gli altri, monitorando le telecamere della Vialattea o leggendo su Facebook il post di Bardonecchiaski (foto sotto): in alta Valle di Susa e in Alta val Chisone è arrivata la neve.

La prima neve è scesa a Sestriere, dove ne sono caduti circa 20 centimetri, poi si sono imbiancate anche Pragelato, San Sicario e Sportinia. Fiocchi anche ai 1.300 metri di Bardonecchia.

Quando manca un mese abbondante all'inizio ufficiale della stagione sciistica, ecco dunque una buona notizia per sciatori e snowboarders. I campi da sci sono già tutte bianche, anche se è ancora presto per pensare di prendere l'attrezzatura e lanciarsi sulle piste.

A far salire l'adrenalina è stata direttamente Bardonecchiaski, che stamattina ha postato un collage di foto su Facebook e ha annunciato: "Questa mattina Bardonecchia si sveglia così: ci siamo quasi...siete carichi?".

Meno contento di questa inaspettata nevicata è chi sperava di trascorrere il ponte in montagna con un po' di sole, per fare una gita o un'escursione. Al momento la situazione delle strade è sotto controllo e non ci sono disagi sulla A32 Torino-Bardonecchia anche in vista del rientro.

Daniele Angi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium