/ Attualità

Attualità | 19 ottobre 2019, 05:57

Weekend all'insegna del maltempo su Torino e provincia

Il cielo sarà quasi sempre coperto, con piogge diffuse. Solo a metà della prossima settimana previsto un (temporaneo) miglioramento

Weekend all'insegna del maltempo su Torino e provincia

Una bassa pressione in formazione sulla Spagna manterrà per i prossimi giorni correnti sudoccidentali in quota che porteranno precipitazioni prolungate e diffuse su alcune aree del Nord-Ovest. Temperature che saranno comunque sopra la media del periodo nonostante la prolungata copertura nuvolosa.

A Torino quindi avremo questa situazione: da oggi a martedì 22 Ottobre

Cielo quasi sempre coperto, con piogge diffuse soprattutto su pianure orientali, Alpi Marittime, Alpi settentrionali e Liguria, qui anche con temporali. In queste due ultime zone gli accumuli potranno superare abbondantemente i 100 mm, con alto rischio idrogeologico. Sul resto delle pianure, in città e valle d’Aosta piogge deboli/moderate discontinue a causa dell’ombra pluviometrica senza particolari disagi. Fine fase di maltempo prevista nella giornata di martedì.

Temperature che nonostante il maltempo si manterranno sopra la media del periodo anche se con escursione diurna ridotta. Per cui ci aspettiamo minime sempre sui 12 /14 °C, e massime tra i 18 e 20 °C. Venti assenti o deboli con direzione prevalente dai settori nordorientali.

Da mercoledì 23 Ottobre

Condizioni in temporaneo miglioramento, ma ci attendiamo una nuova fase perturbata tra giovedì e venerdì, ancora da valutare nei dettagli. La costante resta l’innalzamento termico dovuto alle correnti sudoccidentali.

Previsioni locali Torino http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino

Cristian Rendina - Datameteo.com

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium