/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 15 ottobre 2019, 05:55

In arrivo le prime perturbazioni autunnali su Torino e provincia

Previste piogge diffuse e temporali quasi ovunque

In arrivo le prime perturbazioni autunnali su Torino e provincia

Oggi una perturbazione in arrivo dalla Francia porterà piogge diffuse e temporali quasi ovunque. Miglioramento a metà settimana ma sempre con tempo di stampo autunnale fatto di possibili nebbie al mattino, vari passaggi nuvolosi e precipitazioni limitate alle zone alpine e alla Liguria. Domenica poi nuovo peggioramento più intenso.

A Torino quindi avremo questa situazione: oggi, martedì 15 Ottobre

Una perturbazione proveniente dalla Francia porterà piogge abbondanti un po’ ovunque nel giro di 24 ore, con la fascia alpina settentrionale (dove si potranno superare i 100 mm di accumulo) e la Liguria le zone più colpite. Su quest’ultima ci saranno temporali anche intensi e persistenti sulla fascia centrale già a partire dalla nottata.  In città ci attendiamo piogge diffuse di moderata intensità senza particolari disagi.

Temperature minime stazionarie o in leggero aumento sui 12/13 °C a grazie alla combinazione tra copertura nuvolosa e correnti calde meridionali in quota, mentre le massime si abbasseranno di qualche grado. Venti ancora deboli generalmente settentrionali.

Da domani, mercoledì 16 Ottobre

Tempo in miglioramento già dalla nottata, che si manterrà stabile almeno fino a sabato incluso. Sarà condizionato da vari passaggi nuvolosi e qualche nebbia al mattino, in attesa di un nuovo peggioramento più intenso domenica.

Previsioni locali Torino http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino

Cristian Rendina - DataMeteo

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium