/ Attualità

Attualità | 28 settembre 2019, 05:57

Meteo, su Torino e provincia tempo stabile ma non particolarmente soleggiato almeno fino a martedì

Da mercoledì una veloce perturbazione porterà un po' di piogge e un brusco calo delle temperature

Meteo, su Torino e provincia tempo stabile ma non particolarmente soleggiato almeno fino a martedì

Ancora per qualche giorno le perturbazioni scorreranno al di là delle Alpi, consentendoci di avere un weekend tranquillo dal punto di vista meteo anche se piuttosto grigio. Da martedì cambio di circolazione con discesa di aria più fredda da nord. Temperature ancora sopra la media per l’appunto fino a martedì.

Oggi a Torino avremo quindi questa situazione. Condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso con nubi basse o nebbie alla notte e al mattino sulle zone di pianura che potranno persistere in alcuni casi tutta la giornata. Scarse possibilità di piogge che sarebbero comunque piuttosto deboli. Più soleggiato sulle zone alpine.

Temperature ancora sopra la media del periodo, con massime comprese tra 25 e 27 °C, e minime tra 13 e 15 °C. Venti assenti o deboli di direzione variabile.

Da martedì 1° ottobre, le correnti in quota cominceranno a disporsi in senso meridiano, portando una discesa di aria fredda da nord che dovrebbe interessare maggiormente il resto d’Italia. Tuttavia è atteso il passaggio di una perturbazione con qualche pioggia martedì e un brusco calo delle temperature da mercoledì.

DataMeteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium