Attualità - 06 luglio 2019, 05:55

Meteo, sarà un weekend con afa e temperature molto elevate a Torino e provincia

Da martedì possibili nuovi temporali

Meteo, sarà un weekend con afa e temperature molto elevate a Torino e provincia

Le infiltrazioni di aria più fresca dei giorni scorsi hanno generato nella calda ed umida pianura, soprattutto quella torinese e biellese, gli ennesimi forti temporali accompagnati da grandine.

Nei prossimi giorni l'attività convettiva tenderà a sopirsi privilegiando i pendii montuosi, qui il sollevamento orografico viene incentivato spesso dalle brezze locali, causa della rimonta dell'anticiclone africano con termometro di nuovo in salita. Poi, possibili nuovi break temporaleschi da martedì.

A Torino avremo questa situazione: da oggi a lunedì 8 Luglio

Tempo in prevalenza sereno con qualche nube cumuliforme il pomeriggio specie sui rilievi. Termometro in pianura con minime in pianura intorno 18-22°C e massime 30-36°C. Venti deboli da Sud-Est.

Da martedì 9 Luglio

Una massa d'aria fredda associata a una circolazione depressionaria presente sull'Europa settentrionale e in moto verso Est si avvicinerà al Nord della nostra penisola, riportando i valori termici più vicini alle medie del periodo e favorendo potenzialmente condizioni di maggiore instabilità, anche considerato il contestuale arretramento dell'area anticiclonica nordafricana.

Previsioni locali Torino http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino

Paolo Caraccio - datameteo.com

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU