/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Accadeva un anno fa

Eventi | 05 luglio 2019, 16:13

Chivasso, torna la Notte dei Saldi e tornano i Venerdimento

Sabato il primo appuntamento degli appuntamenti dedicati al commercio ed al divertimento in città

Giovanni Campanino, presidente dell'Ascom

Giovanni Campanino, presidente dell'Ascom

Torna la Notte dei Saldi. E tornano anche i Venerdimento organizzati dall'Ascom. Dopo il grande successo degli anni scorsi, l'associazione dei commercianti guidata dal presidente Giovanni Campanino torna con nuovi eventi dedicati al commercio. La calda estate chivassese si preannuncia più viva che mai. 

"Anche per questa estate siamo riusciti a predisporre un ottimo programma di eventi e spettacoli a corredo delle aperture straordinarie serali delle attività commerciali di Chivasso - spiega Campanino -. Il palinsesto che abbiamo proposto si colloca all'interno della più ampia programmazione di eventi estivi voluti dall'amministrazione comunale che va sotto il nome di "Sotto le Stelle della Storia".

Si parte domani sera, sabato 6 luglio, con la Notte dei Saldi. I negozi del centro storico saranno aperti fino alle 24 e sarà possibile anche cenare in strada. In via Teodoro II, ci sarà da leccarsi i baffi con la gastronomia Buon Gusto, mentre in via Torino si gusteranno i piatti della pizzeria La Cantinella. Anche Il Chiosco di Bacco, in viale Vittorio Veneto 24, preparerà panini sfiziosi e tante altre golosità.

Ma non è finita qui. Sabato ci sarà anche tanto divertimento. In piazza Generale Dalla Chiesa, dalle 21.30, si svolgerà il Comedy Ring, il primo spettacolo di Cabaret in Italia che vede sul palco, per la prima volta, gli attori ed i comici di Camera Cafè, Zelig, Colorado e Comedy Central. tra i tanti nomi, Daniele Raco, Enrico Luparia, Massimo Costa, Mauro Villata, Mauro Tarantini, Carlo De Benedetto. 

In piazza della Repubblica, si ballerà con il dj set, mentre via del Collegio sarà animata da un mercatino, da balli popolari occitani e dalla distribuzione gratuita di sangria.

Gli eventi continueranno anche venerdì 12, 19 e 26 luglio.

Venerdì 12, dalle 21.30, in piazza della Repubblica, si svolgerà l'esibizione di danza della scuola Passion Dance di Alessandra Mason e Dima Pakhomov, maestro della trasmissione Ballando con le Stelle.

Venerdì 19, alle 21.30, tocca al concerto della band Bandakadabra realizzato in collaborazione con l'associazione Bluroom. Una vera e propria orchestra da passeggio capace di unire l'energia delle formazioni street al sound delle big band degli anni trenta. 

Venerdì 26, sempre in piazza, Michele Fenati canterà i brani dei grandi poeti della canzone italiana, da Fabrizio De Andrè a Domenico Modugno, da Riccardo Cocciante a Lucio Battisti, da Lucio Dalla a Francesco De Gregori. 

"Oltre che la Città di Chivasso, che sempre ci sostiene in queste occasioni, - dice Campanino - Dobbiamo doverosamente ringraziare  anche la Passion Dance e la Bluroom per l'organizzazione degli spettacoli del 12 e 19 luglio".

Poi conclude: "L'appuntamento con la Notte dei Saldi e i venerdì di Venerdìmento è giunto alla quarta edizione; anno per anno abbiamo visto crescere il coinvolgimento degli operatori commerciali e del pubblico che frequenta la città. Siamo sicuri che, se il tempo ci assisterà, l'edizione 2019 sarà addirittura migliore di quella precedente con tanti negozi aperti, vetrine illuminate e persone che passeggiano piacevolmente per le vie della nostra bella città. "

 

informazione pubblicitaria

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium