/ Politica

Politica | 09 giugno 2019, 06:00

Elezioni, i comuni al ballottaggio nel Torinese per eleggere il sindaco

Ballottaggio anche a Ribordone, con 50 elettori: pari tra Gioli e Chiolerio al primo turno

Elezioni, i comuni al ballottaggio nel Torinese per eleggere il sindaco

Storie curiose dalle urne in Piemonte, dove sono ben tre i comuni che domenica torneranno al voto per eleggere nel turno di ballottaggio il sindaco, nonostante abbiano una popolazione di gran lunga inferiore ai 15 mila abitanti. 

Tra questi anche Ribordone, in Valle d'Orco, paese con 50 elettori. Il 26 maggio scorso due delle tre liste in corsa hanno terminato alla pari. Diciannove voti a testa per il sindaco uscente Guido Bellardo Gioli candidato per la lista Riburda  e per lo sfidante Paolo Giovanni Chiolerio candidato di Montagne e aquila.

Ad andare al ballottaggio, nel torinese, sono sette comuni sopra i 15 mila abitanti. Si tratta di Beinasco (Antonella Gualchi e Daniel Cannati), Chieri (Alessandro Sicchiero e Claudio Campagnolo), Giaveno (Carlo Giaccone sostenuto da tre liste civiche e Stefano Tizzani)  Leinì (Gabriella Leone e Renato Pittalis sostenuto da due liste civiche),  Piossasco (Pasquale Giuliano e Claudio Gamba),  Rivoli (Andrea Tragaioli ed Emanuele Bugnone) e Settimo Torinese (Elena Piastra e Antonio Mencobello). Quasi ovunque la sfida è  tra centrodestra e centrosinistra.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium