/ Cultura

Che tempo fa

Cerca nel web

Cultura | 07 giugno 2019, 19:01

“Fili di rugiada” verrà presentato al “Caffè Firenze”

In occasione nella tappa chivassese del “Giro d’Italia di Handbike”

“Fili di rugiada” verrà presentato al “Caffè Firenze”

Il 16 giugno il decimo “Giro d’ Italia di Handbike” farà tappa nella nostra Chivasso. Si tratta della quarta “Tappa” del “Giro” e fra le varie iniziative collaterali in programma, ad esso legate, ci sarà anche la presentazione del libro “Fili di rugiada”.

Evento curato dall’ associazione culturale “Prisma Laboratorio Artistico” in collaborazione con la “Sezione Uildm ‘Paolo Otelli’ ” di Chivasso, ospitato nei locali del “Caffè Firenze” di via del Collegio 12/c e patrocinato dalla “Città di Chivasso”. La presentazione avrà luogo sabato 15 giugno alle ore 18.45.

Autrice del libro è la dottoressa Maria Francesca Mosca, che ha voluto raccontare il suo essere entrata in contatto con il mondo dell’ handbike e con i suoi atleti. E proprio le loro storie sono il tema del libro; brevi racconti di vita di alcuni di questi atleti, tutti “CAMPIONI DI VITA”, che ci permettono di capire che nessun limite è assoluto, che un handicap può diventare un punto di forza, che bisogna provarci sempre senza arrendersi mai e che anche quando tutto sembra perso possiamo rialzarci e rinascere. Una carrellata di emozioni tra poesie e storie vere di questi grandi atleti. “Fili di rugiada: fragilità e forza, speranza per chi non ha orizzonti, confronto per chi crede di averne, invisibili ma tenaci legami con la vita, preziosa in ogni suo attimo” - così scrive la dottoressa e scrittrice.

Maria Francesca Mosca è membro della Camerata dei Poeti di Firenze. Dal 2005, anno in cui ha cominciato a scrivere, ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti in occasione di diversi concorsi letterari. Questo libro approda a Chivasso dopo il successo avuto al “Salone del Libro” di Torino e al “BEA” (“Book Expo America”) di New York. Un testo che merita di essere letto e per cui vale davvero la pena incontrare e conoscere l’ autrice che si renderà disponibile anche per un firmacopie.

c.s.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium