/ Cultura

Che tempo fa

Cerca nel web

Accadeva un anno fa

Cultura | 20 maggio 2019, 12:48

Nuovo evento al “Caffè Firenze”. Arte, salute e alimentazione che viaggiano in parallelo

Nuovo evento al “Caffè Firenze”. Arte, salute e alimentazione che viaggiano in parallelo

Sabato 18 maggio, al “Caffè Firenze” di via del collegio 12/c, si è tenuta un’interessante conferenza dal titolo “I colori della natura: dialogo fra salute, alimentazione e arte”.

Relatrice dell’ evento è stata la dottoressa Donatella Tubino, biologa nutrizionista, docente di chimica e biologia presso il Liceo “Isaac Newton” di Chivasso e presidente della sezione di Torino della “Lilt” (“Lega Italiana Lotta ai Tumori”).

Questo evento è stato organizzato in collaborazione con l’ associazione “Prisma Laboratorio Artistico” e ha visto esposte le opere di Stella Sottile, presidente di “Prisma”.

Arte, salute e alimentazione protagoniste assolute dell’ evento. Infatti c’è una stretta relazione fra i colori utilizzati nei dipinti, raffiguranti nature morte composte da frutta e verdura, e l’ utilità, per il nostro organismo, delle sostanze rappresentate da ciascun colore.

Numerosi gli ospiti intervenuti per l’ occasione, e tante belle parole spese nei confronti di questa iniziativa. Fra i presenti l’ assessore Tiziana Siragusa, i Consiglieri Comunali Giovanni Scinica e Matteo Doria e il pittore Salvatore Pronestì. Massimo Giuliano e Carla Scalise, proprietari del locale, hanno espresso la loro contentezza nel veder continuare la collaborazione con “Prisma” ed anche nel constatare che si sta ampliando sempre di più la gamma eventi che vengono organizzati, arrivando a coinvolgere più ambiti contemporaneamente, come in questa occasione.

Le opere di Stella Sottile resteranno esposte fino al 28 maggio e potranno essere visionate durante gli orari di apertura del locale.

c. s.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium