/ chivassoggi.it

Che tempo fa

Cerca nel web

chivassoggi.it | 20 maggio 2019, 18:57

Nuovo debutto per i Dogma: arriva "Lasciami un segno"

Il nuovo singolo uscirà su tutte le piattaforme il 24 maggio

I Dogma

I Dogma

Un titolo più azzeccato di quello, loro, non avrebbero potuto sceglierlo. "Lasciami il segno" è, infatti, il titolo del nuovo singolo dei "Dogma", la band tutta rock e filosofia nata a Chivasso ma ormai famosa in tutta in tutta Italia. L'uscita su tutte le principali piattaforme musicali avverrà venerdì 24 maggio su tutte le piattaforme musicali. Web e radio.

"Lasciami un segno - racconta Cristiano Beniamino, vocalist della band, insieme agli altri componenti Tony Scalise, al basso, Armando Calabritto, alla chitarra, e Andrea Ramondetti alla batteria -, nasce dai nostri ricordi, che sono come un graffio". Ed i graffi, dice, "lasciano sempre un segno, sia bello che brutto". 

Ed i segni dei Dogma, in questi anni sono quai sempre stati tutti belli. I concerti di apertura a Cristiano De Andrè, Custodie Cautelari, Eugenio Finardi, ai grandi Stef Burns e Mogol. Un singolo d'esordio, "Inconsapevole", registrato presso gli Abbey Studios di Londra, sotto la guida di Simon Gibson, vincitore di un Grammy Awards per il remastering dell'opera omnia dei Beatles. E ancora, l'approdo al cinema nel film "Enygma" del regista Alessandro Valenti, con il brano "Natura Perversa". Per non parlare della loro partecipazione agli eventi collaterali del Festival di Sanremo ed il debutto in Rai nella rubrica "DoReCiackGulp", curata da Vincenzo Mollica.

"Si tratta di un percorso che ci ha fatto crescere - aggiunge Ben -. Oggi siamo più consapevoli del mondo che ci circonda e di conseguenza anche noi abbiamo subito un'evoluzione artistica. Le nostre sonorità sono cambiate, nelle nostre canzoni ci siamo noi, il nostro sound, che cerchiamo di arricchire anche ascoltando stili e generi musicali diversi".

E "Lasciami il segno" va proprio in quella direzione. "Si tratta di un brano autoprodotto, che abbiamo realizzato grazie alla supervisione di Emilio Munda, produttore artistico di famosi cantanti italiani come "Il Volo".

In attesa di ascoltare il nuovo singolo, in uscita venerdì, "Dogma" svelano anche altri progetti. "Nel 2020 uscirà il nostro nuovo disco, a cui stiamo già lavorando. Inoltre, in autunno faremo anche qualche data in Europa...". Per chi volesse ascoltare i loro ultimi successi è possibile seguire i Dogma sul Facebook (www.facebook.com/DogmaStayRock), Instagram (instagram.com/dogma_rock) e YouTube ( http://bit.ly/dogma_rock).

a.g.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium