/ Cultura

Cultura | 18 maggio 2019, 18:51

Chivasso, inaugurata la mostra di Antonella Biuso a Palazzo Santa Chiara

Chivasso, inaugurata la mostra di Antonella Biuso a Palazzo Santa Chiara

Giovedì 16 maggio è stata inaugurata la mostra personale dell’ artista Antonella Biuso nella Galleria Comunale di Palazzo Santa Chiara. Un mostra intitolata “Vincoli Legami Radici”, che vede unite scultura e pittura. Numerosi sono stati gli apprezzamenti fatti dagli ospiti presenti alle opere esposte e alla loro autrice.

Antonella oltre che artista è anche restauratrice e insegnante di disegno e storia dell’ arte al liceo. A Chivasso è membro dell’ associazione “Prisma Laboratorio Artistico”. Arte a tutto tondo, in pratica.

A fare gli onori di casa l’assessore Tiziana Siragura, presente anche il consigliere Giovanni Scinica. Ha poi preso la parola la protagonista della mostra per spiegare un po’ di lei come artista e per dire qualcosa sull’ esposizione stessa e sulle varie opere che ha raccontato una per una ai presenti. “Questa mostra rappresenta un percorso personale che differenzia diversi aspetti e momenti della memoria contaminati da vincoli, legami e radici. Vincoli di ricordi; Legami di affetti; Radici di appartenenza - ha spiegato la Biuso -. Non finisco mai di stupirmi in mezzo ai colori della coscienza, seguendo la passione dell’anima” ha aggiunto in conclusione.

La mostra “Vincoli Legami Radici” resterà aperta fino al 17 giugno 2019 e le opere saranno visionabili nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e martedì e giovedì anche dalle 15.00 alle 17.00. L’entrata è libera.

Chi volesse avere una visione più ampia delle opere di Antonella Biuso può visitare il sito www.gigarte.com/antonellabiuso .

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium