/ Attualità

Attualità | 14 maggio 2019, 05:55

Tempo instabile perturbato ma con schiarite su Torino e provincia

Continua questa anomala primavera con saliscendi termico che già tante grandinate a macchia di leopardo ha provocato sul Nord Ovest

Tempo instabile perturbato ma con schiarite su Torino e provincia

La nostra regione si trova al margine di bassa localizzata tra Italia centrale e meridionale con ancora condizioni instabili su diverse regioni della penisola, non estese però al nostro territorio che è lambito da un promontorio anticiclonico di matrice africana.

Aria relativamente più fredda verso Sud-Ovest andrà a rinvigorire la zona depressionaria nella seconda parte di oggi, con condizioni instabili che stavolta potranno interessare anche il Piemonte, in modo non particolarmente intenso. Breve pausa e poi tendenza ancora ad instabilità e tempo perturbato per il weekend. Continua questa anomala primavera con saliscendi termico che già tante grandinate a macchia di leopardo ha provocato sul Nord Ovest.

A Torino quindi avremo questa situazione: da oggi a giovedì 16 Maggio

Tempo in prevalenza irregolarmente nuvoloso oggi e domani. Aumenta la nuvolosità nella giornata di mercoledì con possibili piovaschi sparsi.  Migliora con nubi sparse giovedì. Termometro con minime in pianura intorno 8-14°C e massime 16-22°C. Colonnina di mercurio in diminuzione alle porte del weekend. Venti per lo più deboli o moderati di direzione settentrionale su zone interne e pianure in rotazione direzione a meridione da mercoledì.

Da venerdì 17 Maggio

Possiamo parlare di scenari molto ipotetici in quanto l’evoluzione si presenta alquanto dinamica e da confermare con una propensione ad una nuova fase più instabile e perturbata con temporali possibili per il prossimo fine settimana

Previsioni locali Torino http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino

Paolo Caraccio -Datameteo.com

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium