/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 06 aprile 2019, 06:00

Aumentano le nubi su Torino e provincia nel weekend, ma il maltempo non basta a risanare il deficit idrico

Possibili piovaschi stanotte e nella giornata di domenica

Aumentano le nubi su Torino e provincia nel weekend, ma il maltempo non basta a risanare il deficit idrico

Nella giornata di sabato le nostre regioni verranno coinvolte maggiormente dalle correnti meridionali associate a una bassa pressione in quota che tornerà a muoversi verso la Francia, ma senza figure rilevanti al suolo, producendo un semplice incremento delle condizioni di instabilità.

Tra domenica e lunedì l'approfondimento di un minimo al suolo sull'Atlantico centrale, poco ad Est delle Azzorre, distenderà la saccatura in quota che sul Mediterraneo occidentale tenderà ad assumere una debole curvatura anticiclonica in risposta alla spinta di una bassa pressione sulla Spagna. Le temperature, scese temporaneamente sotto la norma del periodo, tenderanno a riportarsi sui valori medi dal weekend. Nuovo possibile peggioramento da martedì tutto da verificare in un contesto molto dinamico.

A Torino quindi avremo questa situazione: da oggi, sabato 6, a lunedì 8 aprile

Tempo poco nuvoloso con progressivo aumento delle nubi sabato e possibili piovaschi la notte e nella giornata di domenica con nubi cumuliformi. Lunedì migliora. Minime in pianura intorno 3-7°C e massime 13-19°C. Venti deboli o localmente moderati o forti nelle celle temporalesche attive da Nord-Nord Est

Da martedì 9 aprile

Una bassa pressione potrebbe continuare questa fase di moderato maltempo , provvidenziale ma non risolutiva del profondo deficit idrico, causato da questa prolungata siccità.

Previsioni locali Torino: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino

Paolo Caraccio - Datameteo

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium