/ Economia e lavoro

Che tempo fa

Cerca nel web

Economia e lavoro | 19 marzo 2019, 07:12

Il successo della digitalizzazione alla Pavesio Mario di Trofarello con CDO Piemonte [VIDEO]

Domani il convengo a Torino Incontra: “DigitalizzAzione - Un PONTE per la trasformazione digitale”

Il successo della digitalizzazione alla Pavesio Mario di Trofarello con CDO Piemonte [VIDEO]

Sono tredici le aziende accompagnate nel biennio 2017/18 dalla CDO Piemonte verso la trasformazione digitale (il 10% delle 140 beneficiarie del voucher), all'intero di un progetto sostenuto dalla Camera di Commercio di Torino

Tra queste spicca la metalmeccanica Pavesio Mario Srl di Trofarello (TO). Fondata nel 1949, si pone ai vertici per la produzione di particolari torniti, frutto del connubio fra la più rigorosa tradizione artigianale e le tecnologie all’avanguardia. 

Un'esperienza tecnica decennale, acquisita nelle diverse lavorazioni, unita all’utilizzo di materiali innovativi che consente di fornire prodotti di altissima qualità impiegati per il settore automotive. 

L'amministratore delegato Marco Fortunati commenta così l'esperienza digitale con CDO Piemonte: “Grazie agli investimenti in 4.0, abbiamo aumentato il fatturato dell’8 %, passando dai 6,5 milioni del 2016 agli 8,6 del 2018, ottimizzato la gestione interna e ridotto i tempi di risposta con i clienti, aprendoci a nuovi mercati esteri”. 

Grazie al contributo di aziende eccellenti e di persone che potranno qualificare e validare le loro proprie competenze la CDO Piemonte potrà accompagnare progetti specifici e puntare alla terza tornata di voucher.

Domani, mercoledì 20 marzo, alle ore 18.30, si terrà a Torino Incontra un convegno organizzato  dalla Compagnia delle Opere - Digital Innovation Hub: “DigitalizzAzione - Un PONTE per la trasformazione digitale”. 

Interverrà il presidente nazionale Bernhard Scholz.

La Pavesio Mario sarà presentata tra le best practices. 

Informazione pubblicitaria

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium