/ chivassoggi.it

Che tempo fa

Cerca nel web

chivassoggi.it | 08 marzo 2019, 15:05

Brandizzo: Amazon festeggia le "sue" donne

Il colosso dell'e-commerce ha dato vita ad una serie di iniziative per celebrare la Festa della Donna

Le donne dello stabilimento Amazon di Brandizzo durante le celebrazioni di stamattina

Le donne dello stabilimento Amazon di Brandizzo durante le celebrazioni di stamattina

A Brandizzo, Amazon festeggia le donne. 

Questa mattina, 8 marzo, presso il deposito di smistamento brandizzese, il colosso dell'e-commerce ha organizzato alcune iniziative dedicate alla sensibilizzazione in merito alla parità di genere e alla solidarietà.

Nella ricorrenza della Festa della Donna, l’azienda ha donato a tutte le dipendenti del sito nel torinese un mazzo di mimose e una spilletta acquistata dall’associazione Telefono Amico di Torino, ente che offre un servizio di soccorso telefonico dedicato alle persone in stato di difficoltà. Dalla sua fondazione, il Telefono Amico è riconosciuto dalla Organizzazione Mondiale della Sanità come uno strumento di prevenzione del suicidio.

Inoltre, l’intero sito è stato addobbato con decorazioni viola, colore simbolo della giornata, e mimose, il fiore per eccellenza da regalare alle donne per questa storica ricorrenza. Anche i dipendenti sono stati invitati ad indossare indumenti viola, per mostrare il proprio sostegno alla parità di genere e alla diffusione di una cultura più inclusiva: sono stati premiati con un buono Amazon i tre dipendenti che meglio hanno saputo interpretare con il proprio outfit lo spirito dell’iniziativa. I dipendenti sono stati quindi coinvolti in un momento informale di confronto sul tema coi colleghi, con rinfresco e foto di gruppo per ricordare la giornata.




a.g.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium