/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 05 febbraio 2019, 21:00

A Verolengo il mercato torna nel centro storico

Dopo anni in piazza Unità d'Italia, i banchi sono stati riportati in corso Delio Verna

I banche del mercato nel centro storico di Verolengo

I banche del mercato nel centro storico di Verolengo

Questa mattina, martedì 5 febbraio, i verolenghesi si sono svegliati con una bella novità. Il mercato settimanale del martedì e del sabato è stato finalmente stato spostato nel centro storico. Dopo i lavori di manutenzione, effettuati dall'amministrazione comunale del sindaco Rosanna Giachello per permettere gli allacciamenti alla corrente elettrica, i cittadini hanno potuto finalmente fare la spesa in corso Delio Verna, piazza IV Novembre e piazza Piave. 

Da ricordare è il fatto che già prima del 2005, il mercato si svolgeva nel corso principale. Ma nel 2005, l'allora amministrazione aveva deciso di concentrarlo in piazza Unità d'Italia per ottenere un contributo di 180 mila euro da parte della Regione Piemonte da utilizzare per il suo rifacimento. In cambio della somma di denaro, il Comune aveva dovuto sottostare ad un vincolo. Ovvero l'utilizzo continuativo della piazza per almeno dieci anni. E così è stato fatto, fino ad oggi.

Ma non è finita qui. Per permettere alla popolazione di fare compere in tutta libertà, anche la viabilità è stata modificata. Durante i giorni di mercato, le auto sono deviate in via Rivora, San Sebastiano, via Crispi, via Bastione via Thaon di Revel e via Battisti mentre chi abita in via Tronzano, via Magenta, via Dante, via Roma, via Montebello, in via Casa Parrocchiale, via Palestro e via Cavour è autorizzato a percorrerle a passo d'uomo, senza però transitare in corso Delio Verna.

 

a.g.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium