Ufficialmente non è stato ancora confermato nulla. Eppure la sua "nascita" quasi a ridosso delle elezioni comunali lascerebbe poco spazio agli equivoci.
La Lega di Matteo Salvini, attuale vicepremier e ministro dell'Interno, è arrivata anche a Brandizzo. La conferma è arrivata sabato mattina, 2 febbraio, durante la raccolta firme "Salvini non mollare" organizzata in piazza D'Armi a Chivasso in difesa del vicepremier, accusato di sequestro aggravato dei 177 migranti della nave Diciotti.
Presenti al gazebo insieme a Marcello Cuniberti, 24 anni, presidente della sezione chivassese della Lega, e del torrazzese Gianluca Gavazza, anche lui membro del direttivo, i brandizzesi Andrea Mongiovì, vice coordinatore della lista Alternativa Civica, capeggiata da Giuseppe Deluca, e Simone Ricca, già impegnato politicamente nel ruolo di consigliere comunale dal 2009 al 2014.
"A Brandizzo la Lega di Salvini - è il commento dei due esponenti - ha deciso di essere presente con propri rappresentanti locali anche in vista degli appuntamenti elettorali della primavera: elezioni comunali, regionali ed europee".
A loro i cittadini brandizzesi potranno far riferimento per iscriversi alla Lega.