/ Sport

Sport | 29 gennaio 2019, 09:16

Corso di difesa per le donne alla Doyukaj

Giovedì 31 gennaio l'Open Day con tutte le informazioni sulle lezioni

Corso di difesa per le donne alla Doyukaj

Doyukaj Chivasso per le donne. Inizia a febbraio il nuovo corso che insegna come difendersi dalle aggressioni fisiche e psicologiche.

Lo scopo del corso è diffondere attraverso lo studio dell’ Mga (Metodo Globale di Autodifesa) la cultura del rispetto, fornire alle donne una maggiore consapevolezza delle proprie capacità, migliorare l’autostima e la conoscenza di se stesse, proporre percorsi formativi correlati da istruzioni per prevenire situazioni pericolose, dare elementi di psicologia applicata, aumentare la consapevolezza riguardo la violenza e informare sui diritti e la tutela.

Il corso Mga prevede tre livelli specifici di addestramento, per persone di ambo i sessi e di tutte le età: il primo livello “basic” è destinato a quegli individui con caratteristiche fisiche basse o medio basse o comunque per praticanti alle prime esperienze, con finalizzazione di difesa per le principali aggressioni più comuni (scippi, rapine, futili motivi, tentativi di stupro, ecc) e con tecniche di base semplici e di facile esecuzione.

I tecnici della Doyukaj saranno affiancati da esperti: per quello che riguarda la parte legal, da Fulvio Rossi, magistrato di cassazione con funzioni di sostituto procuratore generale presso la Corte d’Appello di Torino, istruttore di Ju Jitsu e Mga, e da Giorgia Bellone, psicologa e insegnante di Judo e Mga, proprio per la parte legata alla psicologia. L’appuntamento è per giovedì 31 gennaio alle 20,30 presso la sede di via Baraggino casetta 12, per la serata di Open Day in cui verrà presentato il programma del corso e si potrà già provare qualche tecnica di autodifesa.


c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium