/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 29 gennaio 2019, 06:06

Meteo, nevicate in arrivo su Torino e provincia

Solo dal weekend atteso un ritorno di tempo stabile e soleggiato

Meteo, nevicate in arrivo su Torino e provincia

Le correnti atlantiche oscilleranno tra direzione settentrionale e occidentale, favorendo il passaggio di perturbazioni che in alcuni casi porteranno precipitazioni per lo più nevose anche in pianura. Temperature sotto la media del periodo.

A Torino quindi avremo questa situazione: oggi, martedì 29 Gennaio

Bel tempo con sole per gran parte delle giornate. Velature a partire dalla serata. Temperature massime intono 9/11°C. Minime generalmente sotto zero con gelate al mattino. Venti generalmente deboli settentrionali, con qualche possibile raffica di Foehn, deboli di direzione variabile.

Domani, mercoledì 30 Gennaio

Debole perturbazione proveniente da ovest che porterà deboli nevicate fino in pianura e su zone interne principalmente di Liguria e Piemonte orientale, nonché su zone di confine alpine. In città al momento sono escluse precipitazioni importanti. Temperature in calo nelle massime non oltre 5/6 °C e minime in leggero rialzo dovuto alla copertura nuvolosa. Venti assenti o deboli di direzione in prevalenza settentrionale.

Giovedì 31 Gennaio e venerdì 1 Febbraio

Dopo una tregua fino al pomeriggio, arriverà una perturbazione, questa volta più intensa e con maggiori precipitazioni. Ci aspettiamo nevicate diffuse ed abbondanti su tutto il Piemonte fino in pianura ma con graduale trasformazione in pioggia a partire dai settori orientali dalla giornata di venerdì. Temperature in calo e tendenti ad avere poca escursione diurna dovuta alle precipitazioni. Venti generalmente assenti o deboli settentrionali.

Tendenza weekend

La tendenza vede poi il ritorno di un weekend stabile e soleggiato anche se ancora freddo.

Previsioni locali Torino http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino

Cristian Rendina - DataMeteo

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium