/ Cultura

In Breve

mercoledì 23 gennaio
domenica 20 gennaio
giovedì 17 gennaio
mercoledì 16 gennaio
venerdì 11 gennaio
venerdì 04 gennaio
lunedì 31 dicembre
giovedì 20 dicembre
martedì 18 dicembre

Che tempo fa

Cerca nel web

Cultura | mercoledì 09 gennaio 2019, 20:14

Riprende la rassegna di teatro per i più piccoli

Domenica 13 gennaio, in scena "Storia di un bambino e di un pinguino"

Riprende la rassegna di teatro per i più piccoli

Approda nel 2019 la rassegna di teatro per bambini e famiglie del comune di Chivasso con la direzione artistica di Faber Teater e Teatro a Canone.

Dopo i due primi appuntamenti di dicembre, il Teatrino Civico è pronto a ospitare, domenica 13 gennaio, alle 16, la compagnia Teatro Telaio di Brescia con lo spettacolo “Storia di un bambino e di un pinguino”. In scena, Michele Beltrami e Paola Cannizzaro, per la regia di Angelo Facchetti, raccontano la storia del protagonista, un bambino che trova un pinguino davanti alla porta di casa e decide di riportarlo a casa, al Polo Sud. I due non parlano la stessa lingua, ma intraprendono questo viaggio ricco di avventure e tempeste, gag, fraintendimenti e riflessioni per raggiungere, su una barca, il Polo Sud. Ma è proprio lì che volevano arrivare? E un viaggio, ha davvero una fine?

Uno spettacolo che ha calcato i palcoscenici nazionali e internazionali e che, con leggerezza e poesia, racconta l'alchimia dell'amicizia...

Come da tradizione, alla fine degli spettacoli è prevista per il pubblico la “merenda dopo-spettacolo”: ai bambini che la domenica pomeriggio si presenteranno presso la Pasticceria Bonfante in via Torino 29, con il biglietto dello spettacolo, verrà offerta una fetta di torta.

L’ingresso è di 5 euro ed è gratuito fino ad anni 4 compiuti.

La prenotazione è fortemente consigliata: rivolgersi presso la biblioteca MOviMEnte di Chivasso al numero 011-0469920 o via mail sportello.turismo@comune.chivasso.to.it.

Per informazioni visitare il sito www.faberteater.com e www.teatroacanone.it e i numeri 338 2000 758 e 333 9864 622


c.s.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore