/ Cultura

Che tempo fa

Cerca nel web

Cultura | 09 gennaio 2019, 20:14

Riprende la rassegna di teatro per i più piccoli

Domenica 13 gennaio, in scena "Storia di un bambino e di un pinguino"

Riprende la rassegna di teatro per i più piccoli

Approda nel 2019 la rassegna di teatro per bambini e famiglie del comune di Chivasso con la direzione artistica di Faber Teater e Teatro a Canone.

Dopo i due primi appuntamenti di dicembre, il Teatrino Civico è pronto a ospitare, domenica 13 gennaio, alle 16, la compagnia Teatro Telaio di Brescia con lo spettacolo “Storia di un bambino e di un pinguino”. In scena, Michele Beltrami e Paola Cannizzaro, per la regia di Angelo Facchetti, raccontano la storia del protagonista, un bambino che trova un pinguino davanti alla porta di casa e decide di riportarlo a casa, al Polo Sud. I due non parlano la stessa lingua, ma intraprendono questo viaggio ricco di avventure e tempeste, gag, fraintendimenti e riflessioni per raggiungere, su una barca, il Polo Sud. Ma è proprio lì che volevano arrivare? E un viaggio, ha davvero una fine?

Uno spettacolo che ha calcato i palcoscenici nazionali e internazionali e che, con leggerezza e poesia, racconta l'alchimia dell'amicizia...

Come da tradizione, alla fine degli spettacoli è prevista per il pubblico la “merenda dopo-spettacolo”: ai bambini che la domenica pomeriggio si presenteranno presso la Pasticceria Bonfante in via Torino 29, con il biglietto dello spettacolo, verrà offerta una fetta di torta.

L’ingresso è di 5 euro ed è gratuito fino ad anni 4 compiuti.

La prenotazione è fortemente consigliata: rivolgersi presso la biblioteca MOviMEnte di Chivasso al numero 011-0469920 o via mail sportello.turismo@comune.chivasso.to.it.

Per informazioni visitare il sito www.faberteater.com e www.teatroacanone.it e i numeri 338 2000 758 e 333 9864 622


c.s.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium