/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Accadeva un anno fa

Attualità | 05 gennaio 2019, 07:10

Meteo, Epifania con bel tempo e temperature in aumento a Torino e provincia

L'anticiclone che da prima di Natale si è insediato sopra la nostra zona continua a garantire belle giornate, anche se non aiuta la qualità dell'aria

Meteo, Epifania con bel tempo e temperature in aumento a Torino e provincia

Anche se questo crea non pochi problemi alla qualità dell'aria (e dunque alle misure di blocco per le auto e la circolazione veicolare), il meteo continua a garantire un periodo di bel tempo. E lo farà anche nel fine settimana.

L’anticiclone che ci accompagna ormai da prima di Natale sembra infatti voler mantenere bel tempo e stabilità ancora per un po’, anche se ha lasciato spazio a correnti molto fredde dai Balcani, tuttavia nel weekend le temperature grazie al Foehn aumenteranno nuovamente.

A Torino, quindi, si annuncia una situazione che fino al 9 gennaio porterà tempo stabile con poche nubi, per lo più alte e velature. Possibilità di nebbie al mattino specie a partire dalla prossima settimana.

Le temperature molto fredde di venerdì mattina sono in graduale rialzo fino a domenica, specie nelle massime che passeranno dai 3/4 °C ai 13/14 °C dell’Epifania, mentre le minime rimarranno ancora piuttosto vicine allo 0 con valori più bassi intorno -2°C. Poi l’aria fredda associata a correnti settentrionali farà ritornare le temperature su valori più consoni al periodo.

Venti che saranno prevalentemente settentrionali con forti raffiche di Foehn più presenti su Alpi tra sabato e domenica. Generalmente deboli di direzione variabile sulle pianure anche se qualche raffica di Foehn potrà arrivare tra domani e domenica.

Nei giorni successivi non cambierà molto lo scenario dal punto di vista fenomenologico, ma le temperature continueranno ad abbassarsi per l’arrivo di aria via via più fredda da nord.

Data Meteo

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium