/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 22 dicembre 2018, 18:13

Domenica dall'atmosfera natalizia

Tanti gli appuntamenti porposti in occasione del Natale

Domenica dall'atmosfera natalizia

Domani la città si immergerà ancora in una bella atmosfera natalizia grazie ai molti appuntamenti proposti.
L'associazione “Creare con Cuore” apre la Casa di Babbo Natale nei locali dell'ex biblioteca, in piazza del Municipio, dalle 9 alle 13, con visita al presepe creativo. In via Torino, mercatino natalizio con le bancarelle di artigiani e creativi, gazebo con dolci, cioccolata calda e vin brulè, caldarroste. Musica con i Babbi Natale ed artisti di strada.

Proseguono anche le iniziative di Ascom e Grande Vetrina, con il patrocinio dell'Assessorato al Commercio, in occasione dello shopping natalizio. In centro, selfie con le installazioni create da Diego Bionda: in piazza Carletti c'è Mary Poppins, in grande spolvero con il ritorno nelle sale cinematografiche del classico Disney reinterpretato da Emily Blunt; il laboratorio degli Elfi è in via Torino, mentre in via del Collegio c'è Babbo Natale con la slitta; infine, davanti alla Casa Parrocchiale si può prendere l'Espresso per Hogwarts dal binario 9 e ¾.

In Piazza D'Armi mercato festivo e alle 16, al Teatrino Civico, spettacolo teatrale per bambini “La conta di Natale”, a cura di Claudio Milani e organizzato dal Faber Teater per la rassegna Futuri Oggi.

Lunedì 24, in piazza del Castello, dopo la Messa di Mezzanotte, storica e tradizionale distribuzione di cioccolata calda e vin brulè a cura dei commercianti di via Caduti per la Libertà, via del Collegio e via del Castello.

 

In frazione Castelrosso, fino al 13 gennaio, nel garage della casa parrocchiale di don Gianpiero Valerio, è possibile visitare il Presepe Elettromeccanico. L'orario delle visite, nei giorni festivi, è dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19.

a.s.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium