/ Cultura

Che tempo fa

Cerca nel web

Cultura | 20 dicembre 2018, 13:19

Teatro per bambini dedicato al Natale

Domenica al Teatrino Civico lo spettacolo "La Conta di Natale"

Teatro per bambini dedicato al Natale

Dopo un ottimo inizio di rassegna che ha registrato il tutto esaurito, domenica 23 dicembre prosegue la serie di appuntamenti di teatro per famiglie al Teatrino Civico.

Sei spettacoli tra l'inverno e la primavera 2019, divisi in due atti di un'unica azione: atto primo, Futuri Oggi e atto secondo, Il Paese di Legno organizzati da Faber Teater e Teatro a Canone, grazie al supporto del Comune di Chivasso, del circuito Piemonte dal Vivo e della Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani di Torino.

L'appuntamento natalizio è affidato a Claudio Milani e Elisabetta Viganò con lo spettacolo La Conta di Natale in cui conosceremo uno speciale Calendario dell'Avvento: il tradizionale conto alla rovescia fino al 24 dicembre qui si compone di storie, brevi racconti, pupazzi, giochi e qualche dolcetto per i più fortunati. Storie, lunghe, storie brevi, piccole come un cioccolatino o grandi come un pupazzo di neve o pericolose come quella dell’Orco Balocco che mangia solo regali. Una filastrocca da cantare insieme aprirà una ad una le finestrelle di questo calendario speciale.

Il prossimo appuntamento della rassegna è previsto per il 2019: il 13 gennaio sarà la volta dello spettacolo Storia di un bambino e di un pinguino del Teatro Telaio di Brescia.

Alla fine degli spettacoli è prevista per il pubblico la merenda dopo-spettacolo: come l'anno scorso, ai bambini che la domenica pomeriggio si presenteranno presso la Pasticceria Bonfante, in via Torino 29, con il biglietto dello spettacolo, verrà offerta una fetta di torta.

Lo spettacolo avrà inizio alle 16 e l’ingresso è di 5 euro, gratuito fino a 4 anni compiuti.

La prenotazione è fortemente consigliata: rivolgersi presso la biblioteca MOviMEnte di Chivasso al numero 011-0469920 o via mail sportello.turismo@comune.chivasso.to.it.


c.s.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium