/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 14 dicembre 2018, 13:00

Partecipazioni di matrimonio fai da te: stamparle online conviene!

Sempre più persone scelgono di realizzare le proprie partecipazioni di matrimonio online, affidandosi ad una semplice tipografia

Partecipazioni di matrimonio fai da te: stamparle online conviene!

Sei alle prese con l'organizzazione del tuo matrimonio ed è arrivato il momento di scegliere le partecipazioni perché a breve dovrai consegnare o inviare gli inviti a tutti gli amici ed i parenti? Non ti preoccupare: siamo in tante ad esserci già passate e raccogliendo i consigli di tutte coloro che di recente si sono sposate ho deciso di stilare questa mini guida rapida proprio sulle partecipazioni. Spesso e volentieri non si sa bene come muoversi per gli inviti di matrimonio. Se si scelgono quelli già pronti si rischia di spendere davvero tantissimo, mentre se ci si arrangia sembra quasi di fare qualcosa di scarso valore. La via di mezzo in questo caso è sempre la cosa migliore e visto che al giorno d'oggi è la soluzione più optata dalle future sposine, vedremo nel dettaglio di cosa si tratta.

Partecipazioni di matrimonio online

Sempre più persone scelgono di realizzare le proprie partecipazioni di matrimonio online, affidandosi ad una semplice tipografia. Non conviene acquistare gli inviti già pronti nei portali specializzati perché dietro alle nozze c'è un business incredibile e i prezzi rischiano di arrivare davvero alle stelle! La cosa migliore da fare è affidarsi ad una copisteria per stampare sia i biglietti che le buste personalizzate: i prezzi sono economici ed il risultato è professionale.

Il bello di questa soluzione è che ci si può sbizzarrire con la fantasia e si possono scegliere tutte le caratteristiche dei propri inviti: il formato, il colore, le dimensioni, eventuali finiture speciali e via dicendo. Inoltre, possiamo inserire negli inviti e anche sulle buste tutto quello che desideriamo: una frase speciale, una fotografia suggestiva e chi più ne ha più ne metta!

Come fare per personalizzare al massimo le proprie partecipazioni? Nel prossimo paragrafo vedremo proprio questo!

Come realizzare e stampare partecipazioni personalizzate

Come ho già accennato, affidandoti ad una buona tipografia online puoi sia realizzare che stampare e ricevere direttamente a casa gli inviti da consegnare ai tuoi amici e parenti. Non c'è nulla di complicato e si tratta di una soluzione conveniente perché economica ma al tempo stesso personalizzata. In poche parole, potrai fare un figurone senza spendere delle cifre esorbitanti!

Realizzare la grafica per le buste ed i biglietti

Realizzare la grafica per i biglietti e le buste di carta personalizzate su Print24 è davvero molto semplice perché questa tipografia in particolare permette di impostare il layout direttamente online attraverso un programma intuitivo al massimo. Basta inserire nel template preimpostato la fotografia, la frase che si desidera e tutto quello che si vuole, anche semplicemente trascinando i vari elementi. Non ci si deve preoccupare dei margini di stampa e degli altri dettagli tecnici il che è un grandissimo vantaggio!

Una volta che il design è stato impostato, non devi fare altro che scegliere le caratteristiche delle tue buste e dei tuoi biglietti: formato, dimensioni, tipologia di carta, eventuali finiture ecc. Scegli il numero di copie che ti servono e procedi con il pagamento. Nel giro di 2-3 giorni riceverai tutto direttamente a casa e potrai consegnare i tuoi inviti professionali e personalizzati!

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium