/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | lunedì 03 dicembre 2018, 13:35

Nozze d’oro a Settimo Torinese (Fotogallery di tutte le coppie premiate)

Festeggiate in Consiglio Comunale le 89 coppie settimesi sposatesi nel 1968

Nozze d’oro a Settimo Torinese (Fotogallery di tutte le coppie premiate)

Domenica 2 dicembre, presso la Sala del Consiglio Comunale di Settimo Torinese, sono state festeggiate le nozze d’oro delle 89 coppie settimesi sposate dal 1968. Le coppie, suddivise in due turni mattutini (il primo da 39 e il secondo da 50 coppie), hanno avuto occasione di riunirsi per rivivere insieme, con un video introduttivo, gli avvenimenti storici risalenti all’anno del proprio matrimonio. Il 1968, come ha ricordato il sindaco Fabrizio Puppo, è stato senza dubbio un anno di svolta per il mondo del lavoro e della scuola, ricordato soprattutto per le rivolte sociali e politiche scatenate dalla gioventù studentesca a Parigi nel mese di maggio. All’epoca era senza dubbio più facile trovare lavoro, e per questo i giovani si sposavano presto

Le coppie, a turno, sono state premiate con una rosa e una cornice dal Presidente del Consiglio Comunale Giancarlo Brino e dal sindaco, affiancati da alcuni assessori e consiglieri comunali presenti.

Aver condiviso una vita insieme è un traguardo unico per le coppie, le loro famiglie e la società, in cui si condividono gioie e dolori di un lungo percorso. Ed è proprio questa forza d’animo che l’Amministrazione di Settimo Torinese intende premiare ogni anno, per festeggiare, ma soprattutto per ringraziare coniugi esemplari e al giorno d’oggi sempre più rari.

Congratulazioni e appuntamento al prossimo anno.

 

Alessandro Del Vago

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore