Scuola e formazione - 02 dicembre 2018, 14:45

Inaugurato il Piedibus della scuola materna “Bambi” di Chivasso

L'iniziativa coinvolgerà numerose scuole dell'infanzia e primarie della città. L'appuntamento sarà ogni martedì, alle 8.15, sotto la tettoia storica di Piazza Carlo Noè

Inaugurato il Piedibus della scuola materna “Bambi” di Chivasso

Riparte, anche per l'Anno Scolastico 2018/2019, il Piedibus promosso dagli Assessorati all'Istruzione e all'Ambiente del Comune di Chivasso.

Ad essere inaugurato, martedì 27 novembre, con partenza alle 8.15 dalla tettoia storica di Piazza Carlo Noè, è stato il Piedibus dei piccoli alunni della Scuola dell'Infanzia “Bambi” di viale Cavour.

Accolti dalle insegnanti, i bambini si sono preparati alla “partenza” cantando in girotondo e giocando ed hanno ricevuto anche alcuni omaggi: i palloncini offerti da Golden Point di via Torino e gli zainetti firmati EurekaKids, sempre in via Torino.

Il Piedibus (Per fare movimento Imparare a circolare Esplorare il proprio quartiere Diminuire traffico e inquinamento Insieme per divertirsi Bambini Più allegri e sicuri di sé Un buon investimento per tutti Svegliarsi per bene e arrivare belli vispi a scuola) è il modo più sano, sicuro, divertente ed ecologico per recarsi a scuola. E' un autobus umano, formato da un gruppo di bambini “passeggeri” e da adulti che hanno la funzione di “autisti” e “controllori”.

All'ora stabilita, accompagnati dal Gruppo Alpini guidato da Piero Facciano per vigilare sulla sicurezza dei piccoli, i bambini, insieme alle loro maestre e a numerosi genitori, hanno formato un'allegra “cordata” e si sono avviati verso la scuola.

Per i piccoli della “Bambi”, l'appuntamento con il Piedibus sarà ogni martedì, alle 8.15 in Piazza Carlo Noè.

L'iniziativa, come gli scorsi anni, coinvolgerà via, via tutte le scuole della città.

c. s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU