Proseguono, anche in questo fine settimana, le iniziative promosse dall'Amministrazione comunale, in occasione della Giornata contro la Violenza sulle Donne.
Questa sera, alle 21 presso la Biblioteca Civica, verrà proposta una selezione di letture tratte da “Donne” di Eduardo Galeano, con accompagnamento musicale. Una galleria di ritratti di figure femminili dove compaiono donne famose, guerrigliere, streghe, sante e prostitute, in cui si celebra il coraggio di donne che hanno infranto le regole per difendere una dignità sempre precaria. Intervengono Marcella Trambaioli, traduttrice italiana di Galeano e professoressa di Letteratura spagnola presso l'Università del Piemonte Orientale, Paola Grand coordinatrice del circolo Letture ad Alta Voce di Torre Pellice e Fabio Pasquet, voce e chitarra.
Sabato 1° dicembre, alle 21 presso il Teatrino Civico, si terrà il concerto “La Libertà del jazz contro la violenza sulle donne” con Rosen Gorgone Piccirillo Fiore: il suono della musica e la forza evocativa delle parole, in una serata a cura di Blu Room e dell'Officina Culturale di Chivasso.
Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito.