/ Viabilità e trasporti

Che tempo fa

Cerca nel web

Viabilità e trasporti | martedì 27 novembre 2018, 09:17

Porta Canavese-Monferrato, la Lega incontra il presidente della commissione Trasporti

Presentato il progetto al parlamentare Alessandro Morelli. Si attende lo studio di fattibilità della Regione

Porta Canavese-Monferrato, la Lega incontra il presidente della commissione Trasporti

La Lega di Chivasso si era impegnata a promuovere incontri con i rappresentanti nazionali del partito per sostenere il progetto della stazione di interscambio con l’Alta Velocità nel nodo ferroviario e stradale di Chivasso, conosciuto come Porta Canavese-Monferrato: per questo il vice segretario chivassese Enrico Bettini con Carlo Fontana dell’Associazione "Identità Comune", in veste di relatore tecnico, il 23 novembre hanno incontrato a Milano l'onorevole Alessandro Morelli, Presidente alla Camera della Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni, per presentargli il progetto.

"L'incontro è stato proficuo - spiega la Lega in una nota -. Il Presidente si è dimostrato molto interessato al progetto di cui ha compreso la portata ed i vantaggi per i territori interessati - attualmente in preoccupante crisi economica - ma anche per l’intero sistema di interconnessione italiano. Con domande puntuali ha voluto comprendere tutti gli aspetti ed anche acquisire al più presto i risultati dello studio di fattibilità commissionato dalla Regione Piemonte a Rfi e al Politecnico di Torino.Tale studio, essendo già scaduto il tempo previsto per il suo completamento, avrebbe già dovuto essere pubblicato. Da qui un indiretto invito all’Assessore regionale Balocco affinché provveda a sollecitarne la conclusione".

Chi ancora non conoscesse il progetto può andare sul sito www.portacanavesemonferrato.it o visionare il filmato https://youtu.be/eekfCQIMc9M

c.s.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore