/ Cultura

Che tempo fa

Cerca nel web

Cultura | martedì 27 novembre 2018, 09:32

"Pesadilla" al Teatro Garybaldi di Settimo

Lo spettacolo di movimento di Piergiorgio Milano

"Pesadilla" al Teatro Garybaldi di Settimo

Santibriganti Teatro presenta la Stagione teatrale 2018/2019 - “Corpi Contundenti” al Tatro Civico Garybaldi di via Partigiani 4, a Settimo Torinese (da ottobre 2018 a giugno 2019)

La manifestazione è realizzata con il sostegno della Compagnia di San Paolo nell’ambito dell'edizione 2018 del bando "PerformingArts" e con il sostegno della Città di Settimo Torinese - Assessorato alla Cultura – Fondazione Ecm e con il contributo della Fondazione Crt – Bando Not&Sipari e con il sostegno della Regione Piemonte – Piemonte dal Vivo

 

Sabato 1 dicembre 2018 ore 21

“Pesadilla”

direzione e coreografia Piergiorgio Milano

con Piergiorgio Milano, Nicola Cisternino

collaborazione alla scrittura coreografica Nicola Cisternino

collaborazione alla drammaturgia Elsa Dourdet/Florent Hamon

disegno luci Simone Fini

creazione sonora Florent Hamon

tecnica audio e luci Luca Carbone

Compagnia Piergiorgio Milano

in collaborazione con Fondazione Musica per Roma

Ospitalità in collaborazione con Piemonte dal Vivo

“Pesadilla” è uno spettacolo di movimento che esce dagli schemi, in cui la danza contemporanea è utilizzata insieme a poetiche proprie del circo contemporaneo, del teatro fisico e della comicità clownesca. Rotolate, scivolate, risalite in arco, dissociazione, cadute, linee, densità, tensione, forme, acrobazie, arresti istantanei, sospensioni, animalità feroce e divertente, gesto, equilibrio, immobilità… Lo spettacolo racconta con affilata e grottesca ironia l’imbruttimento esistenziale di una società che si barcamena sul filo dell’isteria. In un limbo sospeso tra insonnia, sonnambulismo e narcolessia, Pesadilla ricalca le storture della vita moderna tratteggiando con un linguaggio metaforico gli stress e le fatiche esistenziali procurate da deformità quotidiane, impertinenze tecnologiche e frenesie urbane.

Piergiorgio Milano, coreografo e performer, si è formato tra l’Olanda, la Francia e la Scuola di circo Flic di Torino. Dal 2007, è fondatore e coreografo del collettivo di danza e circo 320 Chili. Il suo lavoro esplora i limiti tra danza, teatro e circo e indaga con ironia le prassi della quotidianità.


c.s.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore