/ Eventi

Eventi | 21 novembre 2018, 09:34

Chivasso festeggia Pecco Bagnaia

Sabato 8 dicembre l'inchino della città al giovane Campione di Moto2

Chivasso festeggia Pecco Bagnaia

Sabato 8 dicembre Chivasso festeggerà Francesco “Pecco” Bagnaia, campione di Moto2.

A partire da questa mattina, sul sito del Comune di Chivasso, sarà possibile accreditarsi per partecipare all'evento. La manifestazione, infatti, per motivi di sicurezza sarà limitata ad un massimo di 1800 partecipanti.

La procedura di accesso è stata presentata martedì mattina, durante una conferenza stampa alla quale hanno partecipato il sindaco Claudio Castello, il vice sindaco e Assessore allo Sport, Tiziana Siragusa, l'Assessore al Commercio, Pasquale Centin, ai Lavori Pubblici, Domenico Barengo ed i funzionari Nino Ventura per il Servizio Informazione a cui fa riferimento il sistema accrediti e l'architetto Adriano Bosio, responsabile del Piano di Sicurezza.

La festa viene organizzata dal Comune in collaborazione con il fan Club ufficiale del Campione, che martedì mattina era rappresentato dal vice presidente Lucia Rigassio ed Emanuele Danna, responsabile per la comunicazione.


“Con questa festa vogliamo rendere il giusto tributo al nostro campione e figlio della nostra Città per aver raggiunto un così grande risultato. Questo giovane è stato meraviglioso nel compiere questa impresa e portando il nome di Chivasso sulla ribalta internazionale”.

La manifestazione si svolgerà nella piazza simbolo della città, piazza della Repubblica e all'evento potranno accedere un massimo di 1800 persone: 100 saranno ospiti del Fan Club, 200 circa saranno le persone calcolate fra residenti e addetti alla manifestazione, mentre 1400 saranno gli accrediti ai quali i fans di Pecco potranno accedere attraverso il sito del Comune. Ogni persona potrà richiedere un massimo di quattro accrediti, segnalando nome, cognome, data di nascita e indirizzo e-mail; attraverso quest'ultimo, verrà inviata una nota di accredito avvenuto e un coupon che dovrà essere scaricato e presentato agli addetti alla sicurezza per poter accedere alla piazza.

La festa avrà inizio alle 21 circa, con una prima parte dedicata all'intervista di Pecco e ad un momento di incontro del Campione con i suoi fans per firmare autografi e scattare fotografie, mentre sul maxi schermo che farà da sfondo al palco scorreranno le immagini di questa vittoriosa stagione. A conclusione di questa prima parte, il Sindaco Claudio Castello, consegnerà una targa di riconoscimento a Bagnaia per i suoi meriti sportivi. La festa proseguirà fino a mezzanotte circa con il concerto della band “The sweet life society”. In caso di maltempo l'evento verrà spostato al PalaLancia, ma in questo caso il numero di accessi sarà limitato a 800 (i primi accreditati).

L'ingresso alla festa sarà gratuito.


f.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium