/ Attualità

Attualità | 13 novembre 2018, 06:42

Ritorna l'alta pressione su Torino e provincia, tempo stabile ma con nebbie

Nel weekend atteso un consistente calo delle temperature

Ritorna l'alta pressione su Torino e provincia, tempo stabile ma con nebbie

Per gran parte della settimana un‘area di alta pressione sarà presente sul Mediterraneo centrale, garantendo tempo stabile e soleggiato sull’Italia per la più classica delle estati di San Martino, ma anche le prime nebbie persistenti al nord sulle pianure. Dal fine settimana si sposterà verso il nord Europa, lasciando spazio all’ingresso di aria via via più fredda da est.

A Torino quindi avremo questa situazione: oggi, martedì 13 Novembre

Cielo per lo più molto nuvoloso o coperto al mattino, possibili schiarite in giornata specie verso le zone alpine. Generale attenuazione della nuvolosità a partire dal pomeriggio. Temperature con poca escursione diurna oggi, con massime che non andranno oltre i 14 °C. Domani minime sugli 11°C e massime in leggero aumento. Venti generalmente assenti o deboli di direzione prevalentemente occidentale.

Da domani a venerdì 16 novembre

Cielo sereno o poco nuvoloso su zone alpine e settori occidentali pedemontani, in pianura aumenterà la presenza di foschie e nebbie al mattino. Temperature che rimarranno tuttavia più o meno stazionarie, con la giornata più “calda” che sarà mercoledì 14. Venti generalmente assenti o deboli orientali.

Tendenza weekend

Gradualmente l’alta pressione tenderà a spostarsi verso l’Europa settentrionale, lasciando spazio a correnti orientali con conseguente calo delle temperature che andranno sotto media. Nei prossimi aggiornamenti capiremo se sarà freddo secco o saranno possibili le prime nevicate fino a bassa quota.

Previsioni locali Torino http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino

DataMeteo

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium