/ Eventi

Eventi | 10 ottobre 2018, 13:15

I "Sapori d'Italia" in frazione Torassi

Da venerdì sera, nella frazione di Chivasso, la partenza di un giro d'Italia gastronomico

I "Sapori d'Italia" in frazione Torassi

Il giro d'Italia in dodici ricette.

Il CPF Torassese, nell'ambito delle iniziative dell'Autunno Torassese 2018, presenta “Sapori d'Italia”, quinta edizione della Stagione Culturale Torassese.

Si tratta di un programma articolato in diverse serate che si terranno presso la sede di via Maestra 31, in frazione Torassi, nei giorni di venerdì 12, 19 e 26 ottobre, con inizio alle 21. Durante le tre serate verranno raccontate, e preparate, da dodici donne e uomini che abitano a Torassi, altrettante ricette di piatti tipici regionali italiani.

La particolarità dell'iniziativa sta nel fatto che la persona che presenta il piatto è torassese, ma con forti legami - di origine o sentimentali - con la regione di cui presenterà la ricetta. Ciascuna serata proporrà un menù con piatti di quattro diverse regioni italiane, per un vero e proprio “Giro d'Italia del gusto”. Al termine di ogni appuntamento sarà possibile degustare assaggini dei piatti raccontati.

Una iniziativa nata per far scoprire come la cucina italiana sia capace di elaborare e integrare le diversità di gusti e di preparazioni, trasformandole in un valore, non solo gastronomico, ma anche sociale, dove il Nord e il Sud, il prodotto semplice e la ricetta elaborata si mescolano, si alternano, ma insieme sono la vera ricchezza della tavola e della cultura italiana.

Tutte le serate sono ad ingresso libero e gratuito.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium