/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | martedì 09 ottobre 2018, 07:10

Maltempo in arrivo da metà settimana su Torino e provincia

Nel weekend dovrebbe tornare l’alta pressione con giornate miti e soleggiate

Maltempo in arrivo da metà settimana su Torino e provincia

In questa settimana avremo condizioni di variabilità nei primi giorni, a cui seguirà una probabile fase di forte maltempo tra domani e giovedì. In tendenza nel weekend dovrebbe tornare l’alta pressione con giornate piuttosto miti e soleggiate.

A Torino quindi avremo questa situazione: oggi, martedì 9 Ottobre

Nessuna fenomenologia prevista, ma le condizioni di copertura nuvolosa presentano ampia incertezza. Nuvolosità più estesa e compatta sarà presente sui settori alpini occidentali e sudoccidentali, in pianura ci sarà variabilità ma con ampi spazi di sereno. Temperature minime intorno 14 °C, massime stazionarie sui 23/24 °C. Venti assenti o deboli dai settori orientali solo nel primo pomeriggio.

Domani e giovedì 11 Ottobre

Un minimo depressionario presente sulla Spagna lentamente si riporterà verso nord, generando correnti sudoccidentali umide in quota che porteranno una fase di maltempo diffuso, con piogge e temporali (questi ultimi principalmente in Liguria) indicativamente tra mercoledì sera e giovedì mattina. Miglioramento da giovedì sera. A causa dei flussi meridionali di aria calda, le temperature minime rimarranno stazionarie, mentre le massime sotto precipitazioni scenderanno di 5/7°C attestandosi poco oltre i 15/16 °C nella giornata di giovedì. Venti generalmente deboli/moderati settentrionali.

Tendenza weekend

Nel weekend dovremmo avere tempo più stabile per il ritorno dell’alta pressione che sarà presente  con i suoi massimi sull’Europa centrale, mantenendo al suolo flussi orientali che potrebbero generare nuvolosità stratificata a ridosso della alpi ma senza precipitazioni. Tendenza da confermare.

Previsioni locali Torino http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino

DataMeteo

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore