/ Cultura

Cultura | 21 settembre 2018, 14:39

Tutti pittori con Prisma Laboratorio Artistico

L'associazione culturale riparte con i corsi e con una nuova sede che verrà inaugurata domenica 30 settembre

Tutti pittori con Prisma Laboratorio Artistico

Hanno preso il via in questi giorni i corsi organizzati dall’associazione culturale “Prisma Laboratorio Artistico” che si è trasferita nella nuova sede di via Platis 4.

I locali, molto luminosi, spaziosi e accoglienti, sono stati rimessi completamente a nuovo, attrezzati di cavalletti, sedie e tavoli da disegno, di materiale artistico per sperimentare ogni tecnica e, con l'avvio dei nuovi corsi, sono pronti per ospitare allievi e soci. Domenica 30 settembre, inoltre, alle 15 si terrà l’inaugurazione della nuova sede, mentre alle 16 verranno presentati i corsi per gli adulti e alle 17 i corsi per i bambini e i ragazzi. A questa giornata di “porte aperte” sono invitati a partecipare tutti coloro che sono interessati a conoscere l’associazione, in particolare le famiglie con i bambini. “L’attività principale di Prisma - spiegano le responsabili Stella Sottile e Alessandra Sgura - è rappresentata dalla didattica dell’arte grafica per tutte le età: ai bambini e ai ragazzi sono dedicati gli orari pomeridiani (tutti i giorni dal lunedì al sabato), mentre gli adulti possono frequentare le lezioni serali di acquerello, fotografia, disegno e pittura ad olio e acrilico (dal lunedì al giovedì). Gli allievi troveranno, come sempre, tutto il necessario per praticare le varie tecniche e saranno accompagnati da un gruppo di insegnanti attenti e disponibili, alla scoperta delle arti. Potranno partecipare alla vita dell’associazione attraverso mostre, eventi e momenti ricreativi e apprezzeranno il clima disteso e amichevole che da sempre la caratterizza.” L'Associazione, infatti, nonostante sia nata da poco, ha già al suo attivo tantissime mostre, esposizioni e collaborazioni in occasione di speciali eventi cittadini. Inoltre, ha ricevuto numerosi attestati di apprezzamento da parte delle amministrazioni comunali guidate dall'ex sindaco Libero Ciuffreda e dall'attuale, con Claudio Castello, per l'attenzione rivolta ai giovanissimi.

Per le informazioni sui corsi è possibile contattare Alessandra al 3481035441 o Stella al 3474628029 oppure visitare la pagina facebook dell’ associazione.

a.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium