/ Attualità

Attualità | 15 settembre 2018, 07:10

Il meteo su Torino e provincia: instabilità locale in contesto ancora estivo

Temperature ancora ben oltre la media almeno fino a venerdì prossimo

Il meteo su Torino e provincia: instabilità locale in contesto ancora estivo

Non accenna a cambiare la situazione generale sul Mediterraneo, con alta pressione quasi costante intervallata da brevi periodi di cali che generano instabilità locale ancora di tipo estivo. Temperature ancora ben oltre la media almeno fino a venerdì prossimo.

A Torino quindi avremo questa situazione: oggi e domani

Cielo generalmente sereno o poco nuvoloso per passaggi di nubi alte e velature specie domenica. Al pomeriggio locale attività cumuliforme sui rilievi con probabili rovesci o temporali che in alcuni casi potranno spostarsi anche sulle pianure adiacenti. Temperature stazionarie o in leggero calo nelle massime domani, per via di una copertura nuvolosa maggiore.

Valori minimi compresi generalmente tra 17 e 19 °C massime dai 30 °C di oggi caleranno fino a 24/25 °C domenica. Venti deboli al mattino con qualche rinforzo al pomeriggio. La direzione sarà settentrionale al mattino e sudorientale al pomeriggio oggi e domani, mentre prevalentemente settentrionali domenica.

Da lunedì 17 Settembre

Non cambia la situazione, anzi ci sarà un nuova intensificazione dell’anticiclone per gran parte della settimana. Tuttavia sarà ancora presente l’instabilità locale e le temperature rimarranno stazionarie (le massime risaliranno da domenica e si riporteranno su valori mediamente attorno 26/27 °C). Insomma, una estate che ancora non vuole lasciarci.

Previsioni locali Torino http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino

DataMeteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium