/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | sabato 25 agosto 2018, 07:20

Weekend con temporali e temperature in calo, ma lunedì torna l'estate

Sabato le massime passeranno da 32° a 28°, le minime da 20° a 18°

Weekend con temporali e temperature in calo, ma lunedì torna l'estate

Una estesa saccatura in quota tra Scandinavia e Europa centrale sta per interessare anche le nostre zone con alcuni passaggi frontali temporaleschi . Temperature in netto calo tra sabato e domenica, ma risaliranno subito su valori tipici di fine estate già da lunedì.

A Torino quindi avremo questa situazione

Sabato 25 Agosto.

Temperature in calo, con massime che passeranno dai 32 °C di ieri ai 28 °C odierni, le minime dai 20 °C  ai 18 °C di oggi. Venti ancora deboli al mattino, tra pomeriggio e sera in rinforzo da nord. Raffiche di Foehn possibili sulle aree alpine.

Da domenica 26 Agosto.

Una area di alta pressione si instaurerà subito dopo il passaggio frontale, con bel tempo che si protrarrà fino a metà settimana, in cui anche l’instabilità pomeridiana sarà pressoché assente per via dell’aria più secca e fredda a seguito del fronte. Temperature in ulteriore calo domenica con valori con massime generalmente intorno 25/26 °C e minime sui 14 °C , che però risaliranno abbastanza rapidamente già da lunedì, riportandosi su valori quasi simili a quelli avuti in questa settimana.

Previsioni locali

Torino

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino

Cristian Rendina - Datameteo

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore