/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | venerdì 10 agosto 2018, 15:48

Enrico Ruggeri guest star della Festa dei Nocciolini

Dopo 20 anni il popolare cantautore ritorna sul palco a Chivasso

E' ufficiale: Enrico Ruggeri sarà la guest star della Festa dei Nocciolini, in programma per il quarto fine settimana di settembre.

La voce circolava già da alcune settimane, ma ora, ad annunciare la presenza di Ruggeri a Chivasso, è il presidente Ascom, Giovanni Campanino dal suo profilo fb.

Come era già stato lo scorso anno, e ancor più per questa edizione, la manifestazione mira a rafforzare il legame con la città di Caluso ed in particolare con i suoi vini, creando un connubio di eccellenze: i Nocciolini da una parte e i vini Erbaluce dall'altra. Per questo, il tipico dolce chivassese sarà ospite della Festa dell'Uva, che si svolgerà il fine settimana precedente, mentre Erbaluce e Passito la settimana seguente saranno a Chivasso.

Per Enrico Ruggeri si tratta di un ritorno in città: circa vent'anni fa, fu infatti l'Agricola del presidente Pierangelo Borgaro a chiamarlo ad esibirsi in concerto in occasione della festa patronale del Beato Angelo.

Autore di brani indimenticabili come “Il mare d'inverno”, “Quello che le donne non dicono”, “Il portiere di notte”, “Nessuno tocchi Caino”, Ruggeri è uno dei più importanti cantautori italiani; ha al suo attivo due vittorie al Festival di Sanremo: nel 1987 con “Si può dare di più” insieme ai colleghi Gianni Morandi e Umberto Tozzi, e nel 1993 con “Mistero”.

Annarita Scalvenzo

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore